Assistenza caldaie Milano

 

La caldaia è uno dei componenti più importanti in un ambiente domestico: prendersene cura attraverso la manutenzione ordinaria è fondamentale. Contatta SK Idraulica quando hai bisogno di assistenza alle caldaie a Milano e dintorni! 

Assistenza caldaie Milano

Cosa comprende l’assistenza caldaie

Sebbene le situazioni che possono portare a richiedere un servizio di assistenza caldaie a Milano siano numerose, possono essere divise in due tipologie: interventi di manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria.

Manutenzione ordinaria caldaie

La manutenzione ordinaria della caldaia, nota anche come revisione della caldaia, è un intervento che deve essere effettuato periodicamente con lo scopo di verificare il corretto funzionamento del dispositivo e prevenire eventuali guasti attraverso la sostituzione di componenti usurate.

Il team di SK Idraulica mette a disposizione per te professionalità e affidabilità nella riparazione di qualsiasi tipo di guasto idraulico.

Assistenza caldaie Milano

Quali interventi eseguire

 

La revisione della caldaia prevede infatti il controllo da parte di un idraulico a Milano specializzato in manutenzione delle caldaie su alcune componenti, tra cui:

  • Controllo camera di combustione
  • Verifica della tenuta della guarnizione
  • Eventuale sostituzione dei ventilatori e degli elettrodi
  • Generale pulizia della caldaia
 
Assistenza caldaie | Assistenza caldaie Milano | Manutenzione caldaie | Controllo dei fumi | Sostituzione caldaia

Controllo dei fumi

Ogni genere di intervento su questo elettrodomestico deve essere riportato e certificato sul libretto della caldaia che ne contiene i modelli di rapporto di controllo di efficienza energetica. Inoltre, durante la compilazione del documento, deve anche inserire la data del controllo successivo.

Il controllo dei fumi della caldaia (il bollino blu) deve essere eseguito obbligatoriamente ogni 2 o al massimo 4 anni in base alla potenza del dispositivo. Si tratta di un test che deve essere eseguito dal manutentore con lo scopo di verificare l’effettivo funzionamento del bruciatore, il livello di tiraggio della caldaia e la temperatura dei fumi di combustione.

Avere una caldaia sempre efficiente e controllata significa risparmiare su eventuali guasti idraulici, come riparazioni perdite d’acqua, e necessità di spurgo dei termosifoni o di altri interventi di riparazione sull’impianto idraulico in casa.

È fondamentale sottolineare quanto sia importante affidarsi a idraulici professionisti che non solo conoscano le implicazioni del malfunzionamento della caldaia, ma che siano anche pronti ad intervenire con tempestività e precisione.

Manutenzione straordinaria della caldaia

Se la manutenzione ordinaria della caldaia può essere programmata con cadenza annuale, quella straordinaria si caratterizza per essere improvvisa. Con questo termine, quindi, è possibile identificare tutti gli interventi che hanno lo scopo di ripristinare il corretto funzionamento della caldaia dopo l’eliminazione di un guasto che lo ostacolava. Tra le principali cause che possono portare a richiedere un servizio di pronto intervento caldaia (e quindi di manutenzione straordinaria) ci sono:

  • Caldaia che perde acqua
  • Caldaia in allarme
  • Mancanza di acqua calda in casa
  • Nel caso in cui la caldaia serva anche per il riscaldamento domestico, è possibile che la temperatura dell’ambiente non sia adeguato
  • Eccessiva presenza di calcare che richiede l’installazione di un filtro anticalcare caldaia

Sostituzione caldaia

La sostituzione della caldaia può essere resa necessarie da numerose circostanze: usura della precedente, necessità di modificare l’impianto idraulico o ampliarlo. A prescindere dalla motivazione è opportuno ricordare che coloro che desiderano procedere con la sostituzione della caldaia domestica possono richiedere il bonus caldaie 2020, un’agevolazione fiscale che rientra nel più ampio Ecobonus 2020.

La misura prevede che il contribuente possa godere della detrazione fiscale del valore che può variare dal 65% al 110% in base all’entità dell’intervento e della classe energetica del dispositivo scelto.

Contattaci

Per qualsiasi informazione sui nostri servizi contattaci telefonicamente oppure compilando il modulo.

 

Numero di Telefono

MOBILE: 3463210471